domenica 3 giugno 2012

PLUMCAKE ALLO YOGURT

Qualche giorno fa io e due mie amiche eravamo a casa mia a studiare insieme e per merenda ci è venuta voglia di fare un dolce .. un dolce veloce semplice e pure buono !



Ingredienti:
-1 vasetto yogurt
- 2 vasetti zucchero 
-3 uova (mettetele fuori un'oretta prima così il dolce risulterà più soffice!)
-3 vasetti farina
-mezzo vasetto olio d'oliva
-1 bustina vanillina
-1 bustina lievito
-gocce di cioccolato qb

Procedimento:
1.Versate un vasetto di yogurt (125 ml) in una ciotola, aggiungete i tuorli, lo zucchero e sbattete con le fruste elettriche.
2.Aggiungete poi la farina, il lievito, la vanillina e l'olio.
3.Montate intanto a neve gli albumi e poi versate nel composto aiutandovi con una spatola, con movimenti dal basso verso l'alto.
4.Versate le gocce di cioccolato e mescolate.
5.Imburrate e infarinate una teglia e versateci il composto.
6.Infornate a 180 °C per 35 minuti.

Appena sarà pronto lasciatelo per 5 minuti nel forno con lo sportello un po' aperto a forno spento.

Potete scegliere qualsiasi gusto di yogurt, io per mantenere un sapore "neutro" ho usato lo yogurt allo zucchero d'uva. Questo dolce può essere una base dove poi aggiungere ciò che ci piace di più ;)
P.S.: Con questo dolce il successo è assicurato !!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento